Descrizione Progetto

Che cosa c’è di più bello della sensazione che anticipa il viaggio? Quest’anno Courmayeur sceglie di dare voce – e suoni – a una vacanza unica come quella che si può vivere ai piedi del Monte Bianco, e lo fa con una campagna sonora, riportando al primo posto il senso dell’udito, in un’epoca in cui dominano le immagini.

Il filo, anzi, la nota conduttrice della stagione 2022 è firmata da Max Casacci, produttore, chitarrista e fondatore dei Subsonica. Vero artigiano e creatore di “ecosistemi sonori”, ha composto senza l’utilizzo di strumenti musicali una mini soundtrack con piccole tracce audio che – come briciole di Pollicino – ci portano alla scoperta della sinfonia della montagna, composta dal vento che fischia tra i rami, dal gorgoglio dei ruscelli, dai muggiti delle mucche negli alpeggi in quota, che si combinano con i suoni percussivi dei picchi e i campanacci delle capre.

Attraverso un QR Code, le tracce stimolano l’immaginazione e ci permettono di vivere un’esperienza musicale inedita e unica, come è unica la vacanza a Courmayeur: la musica ci ricorda la bellezza dei paesaggi e ci invita a sognare, anticipando la voglia di raggiungere le vette, di camminare sui sentieri, di pedalare tra boschi e laghetti alpini, di fare sport outdoor e godersi tutta la magia di Courmayeur in estate.

Le tracce audio e tutte le informazioni sulla località sono disponibili all’indirizzo https://www.courmayeurmontblanc.it/la-tua-estate/

Copyright photo: CSC COURMAYEUR

Ufficio stampa: CSC COURMAYEUR | Alessandra Iozzia,  alessandra.iozzia@doc-com.it |

Ufficio stampa: Camilla Micheletti, camilla.micheletti@doc-com.it | www.doc-com.it

Bioviaggi pubblica gratuitamente articoli, recensioni, comunicati stampa. 
Lo staff di Bioviaggi provvede ad approvare il testo inviato e a pubblicarlo. 
L’impegno di Bioviaggi è completamente a titolo gratuito.